La lavastoviglie fa i capricci e si rifiuta di lavorare?
Non si impegna come dovrebbe?
Quando la lavastoviglie non garantisce i risultati promessi, il tempo che si dovrebbe guadagnare grazie al suo impiego si moltiplica e si finisce per perderne parecchio.
Le problematiche che si nascondono dietro a una lavastoviglie meno “diligente” del solito sono diverse ed è giusto conoscerle tutte se vuoi evitare di trovarti a lavare i piatti al suo posto.
Vediamo insieme tutte le possibili cause che stanno dietro al malfunzionamento di questo prezioso elettrodomestico e tutte le soluzioni, le risposte ad ogni dubbio per ottenere una pulizia a regola d’arte.
Ci si accorge del malfunzionamento di una lavastoviglie quando piatti, pentole e utensili risultano sporchi nonostante il lavaggio.
Un’altra avvisaglia può essere la mancanza di drenaggio, che puoi notare dai residui di acqua stagnante all’interno della lavastoviglie.
Altro campanello d’allarme sono gli odori sgradevoli.
Questi sono tutti i segnali di una lavastoviglie non in perfetta forma o con una componente compromessa.
Consiglio utile: la lavastoviglie è un apparecchio e come tutte le macchine esige una manutenzione. L’attenzione e la cura rivolte alla sua pulizia interna, a cadenza regolare, garantiscono una maggiore longevità, un miglior funzionamento… e meno chiamate all’idraulico!