La Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. con socio unico, con sede legale e amministrativa in Via Spadolini, 7 – 20141 Milano (MI), Codice fiscale e P.IVA 08376900968 (di seguito, la “Società”), indice la presente attività di cashback ai termini e alle condizioni di seguito specificate.
Per qualsiasi informazione relativa alla presente attività visita il sito www.amicasa.it/napisantirimborsa.
L’attività viene svolta in applicazione dell’art. 6 D.P.R. 430/2001 punto 1 comma a) “Esclusioni da Manifestazioni a premio” in quanto corresponsione di rimborsi sugli acquisti effettuati dai partecipanti equiparabile, pertanto, ad uno sconto differito.
Sarà possibile partecipare alla presente attività con acquisti effettuati dal 15 febbraio 2024 al 31 marzo 2024
L’iniziativa è valida sul territorio italiano presso i punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata e dei Drugstore, riconoscibili dall’esposizione dell’apposito materiale promozionale, e nei relativi siti di e-commerce.
Sono inclusi gli acquisti effettuati su Amazon.it, spesasicura.com, groupon.it, Glovo, Deliveroo, www.efarma.com, farmacialoreto.it/, www.farmae.it/, www.farmasave.it/, www.topfarmacia.it/, www.redcare.it/ da cui risulti che sia la vendita che la spedizione siano a cura di un rivenditore italiano.
Non saranno ritenuti validi:
• gli acquisti effettuati su siti esteri o che rivendano prodotti di provenienza estera.
• gli acquisti effettuati su portali di commercio elettronico differenti da quelli sopra riportati. A titolo esemplificativo ma non esaustivo: Privalia, Ebay.
La presente iniziativa è rivolta esclusivamente ai consumatori finali (di seguito “Destinatari”), ovvero solo le persone fisiche, che acquisteranno i “prodotti interessati” dall’iniziativa, per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
I requisiti che devono sussistere affinché si possa prendere parte alla presente attività sono i seguenti:
• essere maggiorenni;
• essere residenti e domiciliati in Italia;
• acquistare con unico documento d’acquisto “parlante” 4 prodotti Napisan, a scelta tra quelli interessati, al netto di eventuali sconti o promozioni.
All’attività non possono accedere soggetti, imprese o aziende che effettuino acquisti con partita IVA. Rivenditori e distributori non possono partecipare per conto dei loro clienti. Sono inoltre esclusi coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività.
Tutti i prodotti NAPISAN.
Le confezioni bipacco/multipacco/bundle verranno considerate come singolo prodotto acquistato ai fini della partecipazione alla presente iniziativa.
Ciascun Destinatario che acquisterà, con unico documento d’acquisto “parlante”, n. 4 prodotti, a scelta tra quelli interessati, potrà chiedere il rimborso dei due prodotti più cari, fino ad un massimo di 20,00 euro.
Si precisa che:
• Ciascun Destinatario potrà partecipare al massimo n. 1 volta durante l’intero periodo, potrà quindi richiedere n. 1 rimborso dei due prodotti più cari, fino ad un massimo di 20,00 euro. In caso di partecipazione non valida, non sarà possibile partecipare ulteriormente.
• Il Documento d’Acquisto dà diritto ad un solo rimborso, indipendentemente dal valore e dal numero di prodotti acquistati oltre la soglia minima richiesta e potrà essere usato una sola volta.
• Per ogni Destinatario sarà ammesso un solo codice fiscale: dovrà essere valido e potrà essere usato massimo 1 volta. La Società si riserva di verificare la veridicità del codice fiscale fornito anche tramite la richiesta di invio del documento d’identità del Destinatario e di invalidare la richiesta di rimborso nel caso sia stato fornito un codice fiscale non valido.
• Nel caso di acquisti dai quali risulti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’utilizzo di buoni sconto, buoni spesa, buoni pasto, gift card, tagli prezzo, sconti o promozioni verrà rimborsato, come sconto differito, l’importo netto pagato risultante dal Documento d’Acquisto.
BONIFICO
Nel caso di rimborso con Bonifico si dovranno indicare:
• IBAN;
• Agenzia di appoggio.
Il richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario del conto corrente. Il Bonifico sarà erogato solo ed esclusivamente su conti correnti accesi presso banche aventi sede nel territorio dell’Unione Europea.
È responsabilità del Destinatario quella di accertarsi di aver indicato il codice IBAN correttamente, in caso contrario si perderà il diritto al rimborso. Non sono ammessi rimborsi relativi ad IBAN associati a libretti postali.
Si precisa che uno stesso IBAN potrà essere utilizzato una sola volta anche nel caso di conti correnti cointestati.
CARTA RICARICABILE dotata di codice IBAN (sono esclusi dal rimborso i prodotti dell’istituto di credito PayPal)
In tal caso si ricade nella tipologia precedente (Bonifico) perciò andranno indicati i dati sopra citati.
Il richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario della Carta ricaricabile.
È responsabilità del Destinatario quella di accertarsi di aver indicato il codice IBAN correttamente, in caso contrario si perderà il diritto al rimborso.
Si precisa che uno stesso IBAN potrà essere utilizzato una sola volta anche nel caso di carta cointestata.
I Destinatari potranno aderire alla presente attività acquistando, nel rispetto delle condizioni indicate al paragrafo “Durata” e “Ambito Territoriale”, con unico documento d’acquisto “parlante” n. 4 prodotti, tra quelli interessati, al netto di eventuali sconti o promozioni.
La richiesta di rimborso è consentita esclusivamente con documento d’acquisto “parlante” ovvero riportante chiaramente il nome e la marca dei prodotti promozionati acquistati.
Con “Documento d’Acquisto” si intende il documento commerciale di vendita o prestazione d’acquisto anche chiamato scontrino, per chi effettua acquisti in negozi fisici, o fattura/ricevuta, nel caso di acquisti online.
Si precisa che:
nel caso di acquisti online se, al momento della richiesta del rimborso, il Destinatario non avrà ricevuto la fattura/ricevuta, comprovante l’acquisto, potrà partecipare caricando la foto/screenshot della conferma d’ordine riportante chiaramente la data di acquisto, i prodotti acquistati e le informazioni dell’esercente e-commerce dove è stato effettuato l’acquisto. In questo caso sarà richiesto obbligatoriamente di integrare successivamente la partecipazione con il caricamento della fattura/ricevuta d’acquisto. L’integrazione della documentazione è obbligatoria ai fini della validazione della richiesta di rimborso e dovrà essere effettuata entro il termine massimo di 15 giorni di calendario dalla data di invio dell’e-mail contenente il link necessario per caricare il documento d’acquisto.
Nel caso di acquisti online sarà cura del Destinatario assicurarsi di essere in possesso dei documenti richiesti in tempo utile per la partecipazione.
Il Documento d’Acquisto dovrà riportare una data e un orario – se presente - compresi nel periodo di durata ed antecedenti all’orario di effettuazione della partecipazione.
Per chiedere il rimborso il Destinatario dovrà collegarsi al sito www.amicasa.it/napisantirimborsa (costo pari alla tariffa concordata con il proprio provider/gestore), entro e non oltre 5 giorni di calendario dall’acquisto (farà fede la data riportata sul documento d’acquisto), accedere alla sezione dedicata alla presente iniziativa e seguire la procedura sotto descritta.
Una volta sul sito:
- gli utenti non ancora registrati dovranno prima effettuare la registrazione mediante l’apposito form e manifestare le proprie preferenze per il trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing e di profilazione,
- gli utenti già registrati dovranno effettuare il login con le proprie credenziali di accesso.
I Destinatari dovranno:
1. Inserire i dati personali richiesti ed un indirizzo e-mail valido;
2. Indicare dove hanno effettuato l’acquisto, seguendo le indicazioni del form;
3. Inserire i dati del Documento d’Acquisto “parlante”, secondo le indicazioni del form;
Il numero del documento d’acquisto (solitamente indicato come “Documento n.”) è quello che identifica fiscalmente tale documento ed è generalmente composto di 8 cifre inclusi eventuali 0. In assenza della dicitura «Documento n.» inserisci il numero dello scontrino contrassegnato con RT oppure #. Non indicare in nessun caso il numero di transazione, che è relativo al solo pagamento. In caso di scontrino/documento commerciale il numero dovrà essere indicato senza eventuali trattini (esempio: se il numero è 0524-0711, dovrà essere indicato 05240711). In caso di acquisti online se sulla ricevuta/fattura non è presente l’orario, indicare 00:00.
4. Caricare la scansione/foto integra e leggibile del Documento d’Acquisto, secondo le indicazioni del form. Nel caso di acquisti online, se non si è in possesso della fattura/ricevuta, caricare la foto della conferma d’ordine;
La scansione/foto del documento d’acquisto dovrà riportare chiaramente l’acquisto dei prodotti in promozione e tutti i dati relativi all’acquisto (punto vendita, data, ora – se presente, importo complessivo, numero documento). Nel caso di scontrini lunghi è possibile utilizzare il campo “retro”. Non saranno accettate scansioni con immagini di documenti d’acquisto differenti/multipli.
5. Inserire i dati necessari per ricevere il rimborso tramite Bonifico Bancario o Carta Ricaricabile;
6. Entro 24 ore dalla registrazione, l’utente riceverà all’indirizzo e-mail indicato, una e-mail contenente un link necessario per confermare la propria partecipazione;
7. Entro 24 ore dall’invio della suddetta e-mail, l’utente dovrà cliccare sul link sopraindicato per confermare la propria partecipazione (l’eventuale mancata conferma della propria partecipazione entro i tempi indicati comporterà la decadenza del diritto a ricevere il rimborso).
Si ricorda che per completare la richiesta di rimborso effettuata con conferma d’ordine si dovrà integrare la fattura/ricevuta come indicato sopra.
Previa verifica della corretta adesione, si procederà ad erogare il rimborso entro 150 giorni dalla validazione della partecipazione.
Ciascun Destinatario dovrà conservare il documento d’acquisto e gli EAN (codici a barre) integri ed originali dei prodotti che potranno essere richiesti in caso di verifiche successive alla partecipazione.
Note Finali
• La richiesta del rimborso è esclusivamente a carico del destinatario. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto, nei termini previsti dal presente Termini e Condizioni, la Società non potrà essere ritenuta responsabile della mancata erogazione del rimborso.
• Con l’adesione alla presente attività il destinatario accetta incondizionatamente tutte le regole e le clausole contenute nei Termini e Condizioni della presente attività, senza limitazione alcuna.
• L’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dalla Società.
• La Società si riserva il diritto di effettuare i controlli relativi alla corretta adesione anche attraverso un controllo dei punti vendita coinvolti. In caso di accertata irregolarità, la partecipazione non sarà considerata valida.
• La Società si riserva il diritto di richiedere al Destinatario l’invio, a mezzo posta di superficie, della seguente documentazione: Documento d’Acquisto/scontrino integro ed originale oppure copia della fattura/ricevuta, codici a barre (EAN) dei prodotti acquistati ritagliati dalla confezione (oppure fotocopiati se non sarà possibile ritagliarli), stampa dell’e-mail completa di conferma d’ordine ricevuta nel caso di acquisto online, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale. Invio che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione di richiesta (si consiglia Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “NAPISAN TI RIMBORSA” c/o ICTLABS Strada dei Confini, 60 - 05100 TERNI. La mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta comporterà l’esclusione dalla partecipazione. Non sarà possibile integrare per qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la documentazione mancante o erronea. La Società non si assume alcuna responsabilità in merito alle buste non pervenute per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere. La Società non si assume inoltre alcuna responsabilità per la mancata ricezione di partecipazioni dovuta all’invio di buste attraverso il servizio di Posta Ordinaria/Prioritaria di cui non è tracciabile la consegna. Le spese di spedizione postale saranno ad esclusivo carico dei Destinatari.
• Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che contengano il reso di prodotti precedentemente acquistati.
• Non sono ammessi acquisti tra privati.
• Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di spedizione (nel caso in cui quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come intestatario, la medesima anagrafica del soggetto che effettua la richiesta.
• Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di spedizione (nel caso in cui quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come date di emissione, date comprese nella durata dell’iniziativa. A titolo di esempio non saranno accettate fatture d’acquisto le cui conferme d’ordine o di spedizione riportino date antecedenti all’inizio dell’attività.
• Nel caso di acquisti online la Società si riserva di verificare che l’acquisto sia andato a buon fine e che i prodotti non siano stati resi. In caso di dubbi la Società si riserva il diritto di effettuare ulteriori verifiche e quindi di procedere al rimborso solo dopo che saranno decorsi i tempi per il reso.
• Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che riportino dati di acquisto differenti da quelli della partecipazione effettuata. Non saranno considerati validi Documenti d’Acquisto non originali, duplicati/riemessi, copie conformi, documenti gestionali e/o contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi. È importante che sul Documento d’Acquisto i prodotti acquistati siano chiaramente descritti: non potranno essere accettati Documenti generici in cui viene indicato solamente il reparto o la categoria del prodotto acquistato. L’eventuale smarrimento del documento d’acquisto e/o l’utilizzo dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto dal presente Termini e Condizioni, implicheranno la decadenza del diritto a ricevere il rimborso.
• La Società non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un utente la partecipazione alla presente attività.
• La Società non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai Destinatari dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM/Posta indesiderata.
• La corrispondenza e veridicità di tutti i dati forniti all’atto della partecipazione sono condizioni imprescindibili per il rimborso. Il destinatario perderà il diritto all'ottenimento dello stesso qualora i dati forniti non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri.
• La Società non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito del rimborso dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei Destinatari.
• Registrazioni multiple non sono consentite da parte dello stesso destinatario con l’utilizzo di diversi indirizzi e-mail. La violazione comporterà l’annullamento della richiesta di rimborso relativa alla presente iniziativa. La Società si riserva di impedire l’adesione o annullare la richiesta di tutti i destinatari che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc.).
• La presente attività è rivolta esclusivamente a consumatori finali pertanto sono esclusi tutti coloro che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività. A titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, che partecipano per conto dei clienti e non. Tali partecipazioni/richieste di rimborso saranno invalidate.
• Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società o di terze parti dalla stessa incaricate, risultino titolari del diritto al rimborso con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno ottenere il rimborso. La Società o terze parti dalla stessa incaricate, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
Informativa per il trattamento dei dati personali dei partecipanti
Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. (di seguito "Reckitt Benckiser" o il "Titolare") desidera informare i partecipanti all’iniziativa " NAPISAN TI RIMBORSA " presente sul sito www.amicasa.it/napisantirimborsa per lo svolgimento di un’Attività di Cash Back (di seguito i "Partecipanti" e l’"Iniziativa") circa le modalità del trattamento dei dati personali forniti a Reckitt Benckiser, ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (il "Regolamento Privacy Europeo") e dalla normativa privacy applicabile.
1. Titolare e responsabili del trattamento
Il titolare del trattamento è Reckitt Benckiser, con sede legale in Milano Via Spadolini, 7 CAP 20141, e può essere contattata all’indirizzo email privacyoffice@reckitt.com.
ICTLabs S.p.A. con sede legale in Milano, Viale Monza, 347 – 20126, tratterà i dati dei Partecipanti in qualità di responsabile del trattamento (di seguito, il "Responsabile").
Kettydo+ S.r.l. con sede legale in Milano, Via Francesco de Sanctis, 34 - 20141, tratterà i dati dei Partecipanti in qualità di responsabile del trattamento (di seguito, il "Responsabile").
• Sdm società benefit srl con sede legale in via Ariberto 24 – 20123 Milano (MI) tratterà i dati dei Partecipanti in qualità di sub-responsabile del trattamento (di seguito, il "Sub-responsabile”).
2. Dati personali raccolti, finalità del trattamento e base giuridica
Reckitt Benckiser tratta, in conformità con la presente informativa, i dati anagrafici e di contatto forniti dai Partecipanti nell’ambito dell’Iniziativa e in particolare nome e cognome, e-mail, data di nascita dei Partecipanti all’Iniziativa, codice fiscale, data e ora di emissione dello scontrino e copia dello stesso, IBAN e filiale/agenzia della banca per le seguenti finalità:
(i) la registrazione ad Amicasa Club per poter partecipare all’Iniziativa, l’accesso all’area dedicata del sito che ospita l’Iniziativa e la partecipazione all’Iniziativa, la gestione delle attività connesse allo svolgimento dell’Iniziativa (compresa la restituzione degli importi spesi per la gestione dell’Attività di Cashback secondo i termini e le condizioni di cui al Regolamento dell’Iniziativa. La partecipazione all’Iniziativa è volontaria, ma in caso di mancato conferimento dei dati di cui sopra è impossibile la partecipazione all’Iniziativa stessa. Il trattamento dei dati personali dei Partecipanti risponde all’esigenza di consentire la partecipazione all’Iniziativa e verificarne il regolare svolgimento in adempimento degli obblighi contrattuali derivanti dal regolamento [art. 6 (1) b) Regolamento Privacy Europeo];
(ii) con il consenso dei Partecipanti, i dati di contatto dei Partecipanti verranno trattati per attività di marketing – ricezione di newsletter e comunicazioni commerciali, anche tramite e-mail e sms, concernenti materiale promozionale e pubblicitario relativo a qualunque marchio e prodotto commercializzato da Reckitt Benckiser [art. 6 (1) (a) Regolamento Privacy Europeo];
(iii) con il consenso dei Partecipanti, i dati relativi ai prodotti acquistati e i dati anagrafici e di contatto dei Partecipanti, possono essere trattati per attività di profilazione svolta da Reckitt Benckiser attraverso la condivisione dei dati personali con terze parti per l’analisi delle abitudini e/o scelte di acquisto per raggiungere nuove persone interessate ai prodotti di Reckitt Benckiser [art. 6 (1) (a) Regolamento Privacy Europeo];
(iv) con il consenso dei Partecipanti, i dati relativi ai prodotti acquistati e i dati anagrafici e di contatto dei Partecipanti, possono essere trattati per attività di profilazione svolta da Reckitt Benckiser attraverso la condivisione dei dati personali con terze parti per l’analisi delle abitudini e/o scelte di acquisto, personalizzazione dei contenuti visualizzati sul sito, pubblicazione di banner, indagini di mercato e statistiche [art. 6 (1) (a) Regolamento Privacy Europeo].
Reckitt Benckiser si riserva di verificare la veridicità del codice fiscale fornito anche tramite la richiesta di invio del documento d’identità dei Partecipanti e di invalidare la richiesta di rimborso nel caso sia stato fornito un codice fiscale non valido. Il documento sarà verificato e immediatamente distrutto.
I dati di navigazione relativi alla fruizione dei servizi offerti tramite il sito sono raccolti tramite i cookies in conformità con informativa sui cookies disponibili qui.
3. Modalità di trattamento dei dati
I dati personali dei Partecipanti vengono trattati con il supporto di mezzi informatici e sono protetti attraverso adeguate misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali. In particolare, Reckitt Benckiser, il Responsabile ed altri responsabili del trattamento che supportano Reckitt Benckiser nella conservazione dei dati dei Partecipanti, adottano misure organizzative e tecniche appropriate per proteggere i dati personali in proprio possesso contro la perdita, il furto, nonché l'uso, la divulgazione o la modifica non autorizzata dei dati personali.
4. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
Reckitt Benckiser, per le finalità di cui al paragrafo 2 potrà comunicare i dati dei Partecipanti, strettamente necessari a ciascuna tipologia di trattamento, alle seguenti categorie di soggetti:
a) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al gruppo Reckitt Benckiser in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria relativamente alla erogazione dei servizi richiesti, incaricati di specifiche attività di trattamento e al tal fine debitamente nominati quali responsabili del trattamento conformemente alla normativa applicabile;
b) soggetti, enti o autorità a cui la comunicazione dei dati sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità;
c) soggetti delegati e/o incaricati dal gruppo Reckitt Benckiser di svolgere attività strettamente correlate all'erogazione del servizio richiesto e alla manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica), incaricati di specifiche attività di trattamento e al tal fine debitamente nominati quali responsabili del trattamento conformemente alla normativa applicabile; e
d) società del gruppo Reckitt Benckiser, italiane o estere, personale del gruppo Reckitt Benckiser incaricato della gestione amministrativa e/o tecnica dei servizi, responsabili della piattaforma informatica e fornitori mediante i quali sono erogati i servizi richiesti, incaricati di specifiche attività di trattamento e al tal fine debitamente nominati quali responsabili del trattamento conformemente alla normativa applicabile.
Con il consenso dei Partecipanti, i dati personali sono condivisi con terze parti per l’analisi delle abitudini e/o scelte di acquisto per raggiungere nuove persone interessate ai prodotti di Reckitt Benckiser.
5. Trasferimento dei dati personali
I dati personali potranno essere trasferiti fuori dal territorio nazionale e in particolare negli Sati Uniti da parte di nostri fornitori che operano come responsabili del trattamento. In tal caso Reckitt Benckiser e/o tali responsabili del trattamento forniscono garanzie adeguate per il trasferimento di tali dati personali, inclusa l’adozione di clausole tipo di protezione dei dati approvate dalla Commissione Europea e Norme Vincolanti di Impresa.
6. Minori di 18 anni
Il sito su cui è ospitata l’Iniziativa e l’Iniziativa stessa non sono rivolti a soggetti di età inferiore a 18 anni. Qualora il Partecipante fosse un minore non potrà utilizzare il sito e partecipare all’Iniziativa.
7. Diritti dei Partecipanti
Il Partecipante potrà, in ogni momento e gratuitamente (a) ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati che lo riguardano ed averne comunicazione; (b) conoscere l'origine dei dati, le finalità del trattamento e le sue modalità, nonché la logica applicata al trattamento effettuato mediate strumenti elettronici; (c) chiedere l'aggiornamento, la rettifica o - se ne ha interesse - l'integrazione dei dati; (d) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione della legge, nonché di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento; (e) revocare, in qualsiasi momento e ove applicabile, il consenso al trattamento dei dati, senza che ciò pregiudichi in alcun modo la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; (f) chiedere la limitazione del trattamento dei dati personali; (g) opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali; (h) ottenere la portabilità dei dati personali che lo riguardano; (m) proporre reclamo.
In ogni momento il Partecipante può esercitare i diritti di cui sopra, modificare le modalità di contatto, notificare a Reckitt Benckiser eventuali aggiornamenti dei propri dati, richiedere la rimozione dei propri dati personali comunicati da terzi, o per ottenere ulteriori informazioni circa l'uso da parte di Reckitt Benckiser dei propri dati personali, contattando Reckitt Benckiser all'indirizzo privacyoffice@reckitt.com o al link qui.
8. Termine di conservazione dei dati personali
Reckitt Benckiser tratterrà i dati personali per il periodo necessario a soddisfare le finalità per le quali gli stessi sono stati raccolti ai sensi del paragrafo 2 di cui sopra.
In ogni caso, i dati raccolti vengono conservati per tutta la durata dell’Iniziativa e per i 10 anni successivi alla scadenza del medesimo per finalità di difesa e/o per valere un diritto di Reckitt Benckiser in sede giudiziale e/o stragiudiziale in caso di controversie legate alla partecipazione all’Iniziativa.
Reckitt Benckiser tratta i dati personali dei Partecipanti per finalità di marketing per un periodo massimo di 2 anni dalla data dell’ultima interazione di tali Partecipanti con attività gestite da Reckitt Benckiser.